Per gli studi di cardiologia e medicina dello sport

Gestisci le prestazioni mediche per i tuoi pazienti

SCOPRI CARDIO MANAGER

Cardio Manager è il nuovo gestionale web che ti permette di gestire, da qualsiasi postazione connessa ad internet, tutti i processi e le attività del tuo ambulatorio di cardiologia e di medicina dello sport.

Gestionale web

Cardio Manager ti offre la possibilità di gestire a 360° tutti gli aspetti legati alle operatività di un ambulatorio di cardiologia e medicina dello sport. Anagrafiche pazienti, prestazioni mediche, tool e automatismi vari, agenda appuntamenti, booking per le prenotazioni, area riservata per i pazienti, firme grafometriche per i documenti e tanto altro ancora.

Booking Solution System

Ottieni in un istante le disponibilità per le varie prestazioni mediche offerte dal tuo ambulatorio. Crea e personalizza la pianificazione oraria in pochi click decidendo quali stanze sono abilitate a svolgere una o più tipologie di visita. Al resto ci pensa il nostro innovativo BSS.

Paperless

Il nostro obiettivo è azzerare l'uso della carta nel tuo studio medico. Possiamo farlo gestendo la firma dei documenti mediante le tecnologie più avanzate riconosciute come valide legalmente dalle normative vigenti.
Parliamo della firma grafometrica (per i pazienti) e della firma digitale remota (per i medici).

Un modo tutto nuovo per gestire le prestazioni di cardiologia e medicina sportiva. Sicuro e affidabile.

Cardio Manager integra tutte le principali funzionalità per la gestione delle visite dei tuoi pazienti e per tenere sotto controllo i loro dati.

  • ruoli di accesso diversificati (privacy by design)
  • gestione delle sedi
  • anagrafiche dei pazienti complete (anche minori/interdetti con tutore legale)
  • generazione informative e consensi
  • FEA firma grafometrica per i pazienti
  • tipologie visite cardiologia
  • generazione referti di cardiologia
  • generazione certificati di medicina sportiva
  • tipologie visite medicina sportiva
  • firma grafometrica per i pazienti
  • reminder sms/email
  • invio documenti "one click" per email
  • FEQ firma digitale remota per i medici
  • modulo booking per la gestione delle prenotazioni in segreteria
  • area riservata paziente con prenotazione e pagamento online
  • app mobile gestione booking (segreteria)
  • gestione completa Ricetta Dematerializzata per le prescrizioni specialistiche di Cardiologia convenzionate con SSN (presa in carico ed erogazione) tramite i servizi web Sogei
  • gestione flussi informativi (asl / sistemaTS Sogei)
  • integrazione con software di fatturazione
  • setup iniziale e assistenza inclusa
  • spazio disco e backup quotidiani
RICHIEDI UNA DEMO

Sicurezza,
prima di tutto

Cardio Manager risiede su server ospitati in Italia in una delle web-farm più avanzate e con sistemi di sicurezza all'avanguardia. La perdita dei dati è protetta da back-up quotidiani con retention di 7 giorni. I livelli di servizio quali, ad esempio, la raggiungibilità dell'applicativo mediante connettività internet, sono superiori al 99.9%.

Cardio Manger integra un sistema di gestione dei ruoli degli account abilitati. Ogni tuo collaboratore potrà avere un account personale abilitato a poter gestire tutte o solo alcune delle funzionalità del sistema (come ad esempio i dati sensibili delle prestazioni mediche).

Cardio Manager traccia ogni operazione di salvataggio e di modifica del dato grazie ad un sistema di logging facilmente interrogabile in qualsiasi momento.

PREZZI

PREZZI

Cardio Manager viene fornito a noleggio con un canone annuale che include assistenza e aggiornamenti software. In base alla versione scelta è previsto un costo di setup iniziale per la configurazione del servizio.

BASIC

€ 1990,00

ANNO / IVA ESCLUSA
Setup* € 499,00 una tantum

Account utenti: Illimitati

Sedi: Illimitate

Anagrafiche pazienti

Firma FEA per i pazienti (dettagli)

Punti firma FEA: 1 (dettagli)

Area riservata paziente: Si

Visite e prestazioni: Tutte

Medici: Fino a 3

Firma FEQ per medici (dettagli)

Booking prenotazioni: No

Gestione Ricette Dem. (dettagli)

Export flussi (rimborsi regionali e MEF)

SMS: 5.000/anno

Spazio e backup: 30 GB

Conservazione digitale: su richiesta

Richiedi demo

ADVANCED

€ 3990,00

ANNO / IVA ESCLUSA
Setup* € 699,00 una tantum

Account utenti: Illimitati

Sedi: Illimitate

Anagrafiche pazienti

Firma FEA per i pazienti (dettagli)

Punti firma FEA: fino a 3 (dettagli)

Area riservata paziente: Si

Visite e prestazioni: Tutte

Medici: Fino a 5

Firma FEQ per medici (dettagli)

Booking prenotazioni: Si

Gestione Ricette Dem. (dettagli)

Export flussi (rimborsi regionali e MEF)

SMS: 10.000/anno

Spazio e backup: 100 GB

Conservazione digitale: su richiesta

Richiedi demo

PROFESSIONAL

€ 6990,00

ANNO / IVA ESCLUSA
Setup* € 999,00 una tantum

Account utenti: Illimitati

Sedi: Illimitate

Anagrafiche pazienti

Firma FEA per i pazienti (dettagli)

Punti firma FEA: fino a 5 (dettagli)

Area riservata paziente: Si

Visite e prestazioni: Tutte

Medici: Fino a 10

Firma FEQ per medici (dettagli)

Booking prenotazioni: Si

Gestione Ricette Dem. (dettagli)

Export flussi (rimborsi regionali e MEF)

SMS: 25.000/anno

Spazio e backup: 200 GB

Conservazione digitale: su richiesta

Richiedi demo

*Il setup prevede la configurazione generale del sistema con l'inserimento dei dati delle sedi, la configurazione dei punti firma previsti e la creazione degli account per il rilascio dei certificati di firma qualificata per ogni medico configurato. Tali attività potranno essere svolte on-site o da remoto.
Per ogni medico, in base al piano previsto, potrà essere richiesto un certificato di firma elettronica qualificata, utile per la firma remota automatica dei documenti generati.
Per ogni punto firma sarà necessario attivare una licenza d'uso univoca per il singolo device di firma scelto. I device di firma possono essere acquistati in autonomia a scelta fra i seguenti modelli abilitati.
Solo i modelli indicati sono compatibili con la nostra tecnologia.

TITOLO

descrizione

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Firma digitale remota - FEQ

Seleziona uno o più documenti e firma con un click grazie alla firma elettronica qualificata per i medici

Ogni medico avrà il suo certificato di firma digitale emesso dalla nostra CA partner a seguito di un processo di identificazione. Questo processo renderà la firma digitale “qualificata”.

Il certificato rilasciato sarà fruibile, esclusivamente attraverso la piattaforma Cardio Manager, per la sottoscrizione singola dei documenti generati dal sistema.

Il processo di firma è facile e veloce. Il risultato sarà un normale documento in formato pdf, sicuro e accessibile ma reso immodificabile e quindi valido a tutti gli effetti come se sottoscritto su carta.

La firma digitale remota potrà essere utilizzata dai medici dello studio per firmare:

  • Referti di cardiologia
  • Tutti i certificati di medicina sportiva

Riferimenti:
La firma elettronica qualificata (FEQ) è conforme al regolamento eIDAS (Electronic Identification, Authentication and Trust) in quanto è il risultato di una procedura informatica, detta validazione, che garantisce l’autenticità, l’integrità e il non ripudio dei documenti informatici.

Note:
I certificati digitali di firma sono rilasciati in fase di setup del servizio Cardio Manager (il numero di firme digitali remote varia in base alla tipologia di pacchetto scelto). La procedura di identificazione del soggetto titolare del certificato (ossia il medico) verrà eseguita da personale accreditato, in linea con la normativa vigente. La validità del certificato di firma segue la scadenza annuale del servizio. I certificati per la  firma digitale remota sono rilasciati ai soli fini di utilizzo con l’applicativo Cardio Manager per la sottoscrizione dei documenti generati dal sistema.

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Servizi SOGEI - Ricetta Dematerializzata

Presa in carico ed erogazione delle ricette dematerializzata per le prestazioni di cardiologia sul territorio nazionale

Il servizio consente alle Strutture sanitarie accreditate di erogare le ricette dematerializzate prescritte per i pazienti.

La ricetta dematerializzata presentata viene visualizzata e successivamente “presa in carico”, ossia viene resa indisponibile alla visualizzazione e al trattamento da parte di tutte le altre strutture in Italia.

Al momento dell’erogazione vengono trasmessi online al SAC i dati sanitari ed economici relativi all’erogazione. Cardio Manager permette di erogare le ricette nel Sistema di Accoglienza Centrale o nel Sistema di Accoglienza Regionale (SAR).

Note:
Il servizio è fruibile esclusivamente previo inserimento delle credenziali relative ad una struttura accreditata.

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Firma grafometrica

La soluzione sicura e legale per le firme dei tuoi pazienti

I tuoi pazienti potranno firmare i documenti apponendo la propria firma grafica digitalmente sul tablet abilitato (punto firma). Il tracciato di firma verrà acquisito dal sistema, unitamente ai parametri biometrici (da qui il termine firma grafometrica) ed elaborato secondo la normativa vigente. Il risultato sarà un normale documento in formato pdf, sicuro e accessibile ma reso immodificabile e quindi valido a tutti gli effetti come se sottoscritto su carta.

I documenti che possono essere firmati dai tuoi pazienti:

  • Consensi
  • Anamnesi o Storia clinica
  • Certificati di medicina sportiva (sospensione e/o non idoneità alla pratica sportiva)

Riferimenti:
La firma grafometrica rientra all’interno delle firme elettroniche di tipo avanzato (FEA).

La Firma Elettronica Avanzata (FEA) è conforme al regolamento eIDAS (Electronic Identification, Authentication and Trust) in quanto soddisfa i seguenti requisiti:

  • è connessa unicamente al firmatario;
  • è idonea a identificare il firmatario;
  • è creata mediante dati per la creazione di una firma elettronica che il firmatario può, con un elevato livello di sicurezza, utilizzare sotto il proprio esclusivo controllo;
  • è collegata ai dati sottoscritti in modo da consentire l’identificazione di ogni successiva modifica di tali dati.

Note:
I punti firma sono i tablet abilitati, configurati in fase di setup del servizio Cardio Manager (il numero di punti firma varia in base alla tipologia di pacchetto scelto). I tablet possono essere acquistati in autonomia previa verifica di compatibilità (vedi modelli compatibili) e previa installazione di apposita app mobile (disponibile sugli stores Goolge Play e Apple AppStore). La struttura sanitaria, che intende offrire il servizio di firma grafometrica per i propri pazienti, dovrà pubblicare sul proprio sito la nota informativa sul servizio di firma grafometrica e accertarsi preventivamente di essere dotata di apposita assicurazione RCP come richiesto nell’Art. 57 comma 2 del DPCM del 22 febbraio 2013.

Booking Solution System

Cardio Manager integra uno speciale sistema di prenotazioni che ragiona in maniera innovativa considerando le disponibilità in base alle stanze di un ambulatorio. Ciò è frutto di attente analisi su casi-studio realizzati in collaborazione con i nostri partner.

Cardio Manager BSS è disponibile anche come app mobile per le piattaforme iOS e Android ad uso esclusivo del personale di segreteria dello studio che potrà operare tranquillamente anche in mobilità.

iOS Android

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Vuoi conoscere tutti i dettagli della nostra applicazione e toccare con mano tutte le opportunità offerta dalla nostra tecnologia? Compila il form di seguito e verrai ricontattato senza impegno da un nostro incaricato.

Cardio Manager
è un marchio di Visiv S.r.l.
Via G. Peretti, 1
09121 - Cagliari (CA)
P.iva 03468570928

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